venerdì 3 maggio 2013

Super Mario birthday party- Parte1

Mamma mia i mesi volano!!! ho diverse cose da mostrarvi, ma come al solito il tempo manca! Inizio da qui...lo scorso marzo il mio cucciolo ha compiuto 8 anni! e ha voluto festeggiare con i compagni di scuola...tema scelto Super Mario...Impresa non facile per me, dato che i colori dominanti sono rosso, giallo, azzurro accesi...
E cosi' e' iniziata la ricerca, la progettazione, la realizzazione...

Oggi vi mostro alcuni dei preparativi...scrap, pittura, cucina... 
Per dare il benvenuto ai piccoli invitati ho progettato questa sagoma di super Mario, tagliata con il traforo e pittata.  La bandiera e' in cartone dipinta con il nero lavagna. Notare il caos sovrano intorno!!!! 


Ed e' stata la volta del cake topper...un banner e un funghetto, in legno pittato.


 Ormai e' costume fare un piccolo regalo agli invitati per ringraziarli...matitine, gommine di mario cart e caramelline, confezionate in modo simpatico e allegro!


Ho trovato dei bellissimi printables (free!) QUI .

E veniamo ai dolci! Per prima cosa dei lolly pops...



marshmallows ricoperti di cioccolato e granella colorata...



fanno la loro bella figura no?

E poi cup cakes alle noci con glassa di philadelphia milka (grazie Fiore!) e zucchero a velo...


I toppers fanno parte del "kit"

E la torta? Mi sono cimentata in una realizzazione con la pasta di zucchero...


non poteva che essere il faccione simpatico di super Mario...



Come holder ho usato un vaso in legno pittato di bianco e rovesciato
Ispirate? La prossima volta vi mostro il tavolo allestito...la sala (affittata all'oratorio) lasciava un po' a desiderare, come ambientazione...il prossimo anno ci penseremo meglio!!! 
Alla prossima, Manu

5 commenti:

monica ha detto...

tutto super...come al solito

Roberta ha detto...

Mamma mia che lavorone!!!!
Tutto fantastico! Ma la torta è la mia preferita!
Roberta

Roberta ha detto...

Tutto bellissimo! Chissà come era contento Jacopo!
Baci

Robi ha detto...

Che dire? Super mega bello! Anche mio figlio adora Super Mario e farebbe i salti di gioia per tutte queste meraviglie!
Bravissima
Baci
Robi

ilaria ha detto...

uh manu.. è un po che non venivo a lustrarmi gli occhi sul tuo blog!!
che bella questa festicciola a tema SuperMario!!!! :-)