venerdì 30 novembre 2012

TELA Merry Christmas

Finalmente qualcosa di "Nataloso"! Lo scorso 25 novembre sono stata ospitata dalle meravigliose ragazze del Veneto, in occasione del meeting ASI Veneto in qualita' di ... "teacher"!!! Che parolona! E che onore! E che "fifa" all'inizio! Abbiamo realizzato una tela a tema natalizio...con un sacco di parole trasferite con carta da lucido e monetina...Ormai trasferirei scritte ovunque!


Ho cercato di posizionare foto ed abbellimenti in modo da coprire in modo equilibrato la tela, lasciando scoperte le parole piu' significative.


Pochi abbellimenti fatti con le bellissime carte della Echo Park...e un po' di lino





E alla fine della giornata molte avevano completato il progetto! Che soddisfazione! E' stata davvero una bella esperienza! Grazie!
Alla prossima, Manu

lunedì 26 novembre 2012

Minialbum o Bacheca?...

Quest'anno la nostra piccolina ha iniziato ad andare all'asilo...il primo giorno ho fatto qualche scatto...raccolto poi in un mini che ho regalato alla tata di Giorgia...un mini in una scatola, realizzato per Hobby di Carta.
Qualche immagine...



Nel coperchio interno della scatola ho costruito una bachechina



e all'interno un mini...se volete vedere qualche dettaglio in piu' fate un giro sul blog di HdC.

Con le stesse carte della Echo Park ho decorato una lavagnetta in legno di balsa, reperibile presso la Cartoleria Curti a Como.



La piccola bacheca e' gia' presente nella parte superiore della lavagnetta



ho anche aggiunto una piccola decorazione in un angolo del portagesso



...Ed e' tutto, sempre augurandomi di avervi ispirato almeno un pochino!
Alla prossima...con qualcosa di natalizio...aiutooooo sono in altissimo mare!!!!!
Manu

venerdì 9 novembre 2012

E sono tre! Buon Compleanno piccola Giorgia!

E' passato un altro anno...la piccola principessa di casa cresce e oggi compie 3 anni! E per ora è ancora una bimba solare, vivace, tenera e decisa...sicuramente sa quello che vuole!


Stamattina al risveglio...potevo perdermelo?


buon compleanno cucciolo...
alla prossima, Manu

lunedì 22 ottobre 2012

Pannelli pannelli pannelli!

Qualche tempo fa Silva pubblico' su Scissors&Colours un post in cui descriveva una bella tecnica per trasferire scritte o altro su legno e anche cartone...mi era piaciuta moltissimo!

E naturalmente ho provato subito! Modificandola leggermente...
Ne sono nati 4 pannelli (per ora!!!)...grande divertimento nel realizzarli! grande soddisfazione nel regalarli o vederli appesi in casa!

I primi due che ho realizzato... le "Family Rules"...
 

 

Dettagli sulla realizzazione potete trovarli su Scissors & Colours
Per Hobby di Carta  ho trasformato tre vecchie assi in un LO circa 60X40 cm! 




Questo e' il pannello che mi ha dato piu' soddisfazioni!!!!
Ed infine sempre su Scissors&Colours ho pubblicato un pannellino formato A4, sempre in legno, allegro, solare, divertente, come l'espressione di Jacopo nella foto!



Come sempre mi auguro di avervi ispirato un pochino!
Alla prossima, Manu

lunedì 1 ottobre 2012

CON LE MATITE ACQUERELLABILI...

Mamma mia! Due mesi! E' da cosi' tanto che trascuro il mio blogguccio! Ma il tempo sembra sempre meno...Si' qualcosina ho fatto, ma nulla in confronto alle idee che mi frullano in testa...va bhe' cosi' e'!
Tempo fa mi era passato per la mente di acquistare su Etsy qualche stampa o acquerello da mettere in cameretta...ce ne sono un sacco e una piu' bella dell'altra! pero' ultimamente il budget per queste cose si e' ridotto...anzi di piu'! Cosi' mi son detta perche' non provare a fare qualcosa con le mie mani?
E questo e' il mio tentativo...ho iniziato "copiando" dei disegni che ho trovato su Pinterest (se cercate nursery print art trovate davvero tante idee) e che mi erano particolarmete piaciuti; per dipingerli ho usato le matite acquerellabili! Un lavoro rilassante, abbastanza veloce, dai risultati interessanti...Tema scelto i coniglietti...
Eccoli...





Poi ho provato a disegnare una cosa "by manu"...ho pensato al panda; piace molto a Jacopo...


Ho fatto altri due disegni con il panda e ve li mostrero'. Sono molto soddisfatta del risultato! Appena ci sara' luce decente faro' una foto dei quadretti (ho usato cornici Ikea molto semplici, bianche e rosse) collocati... Vi ho dato qualche idea? Me lo auguro e a presto...speriamo! Manu

lunedì 16 luglio 2012

...Non ve l'ho ancora detto...

Dal mese di giugno e' iniziata per me una nuova stimolante avventura nel mondo scrap! Siiii, Sabrina di Hobby di Carta mi ha chiesto di entrare a far parte del suo DT! Wow, sono felicissima! Speriamo di esserne all'altezza! Sicuramente la voglia, l'impegno ci sono tutti...la fantasia per ora non manca, quindi avanti!...
Se volete fare un giro sul blog di HdC...ho gia' pubblicato alcune cosette.

...per esempio una card che ho preparato per il matrimonio della mia amica Fiore...


Toni neutri, rallegrati da una pennellata di giallo...se volete avere qualche indicazione su come realizzarla, potrete trovarla qui.
E allora che dire...continuate a seguirmi, ora anche sul blog di Hobby di Carta!
Alla prossima, Manu...e buone vacanze!

lunedì 25 giugno 2012

A come Asia...e COUNTRY DREAMS 12

Arrivo in ritardo!...Per dirvi (ma gia' lo saprete!) che e' disponibile il numero 12 di Country Dreams, rivista free, come sempre ricca di spunti, idee e progetti davvero originalissimi!!!!! Potete scaricarla dal sito di Silva, anima della rivista, mitica, insostituibile!
 
 
Open publication - Free publishing - More craft

Voglio ora mostrarvi il mio progettino...una valigetta pittata, contenente un piccolo album portafoto...ideale come regalino per una nascita! Naturalmente all'interno della rivista troverete le istruzioni per realizzarlo, scegliendo il nome che vorrete...

Coperchio

Copertina album
insieme
interno valigetta
Io mi sono divertita nel progettarla e realizzarla...mi farebbe piacere vedere qualche realizzazione, che ne dite? Alla prossima, Manu