mercoledì 30 giugno 2010

Primi passi...

Puff puff puff...in extremis, per colpa di una bruttissima varicella (speriamo ora in via di guarigione)!!!!! eccomi qui con un nuovo LO con cui partecipo alla prima sfida del nuovo concorso di Scrappando Carta e Ricordi, alla ricerca di una scrapper con lo Scrap Factor! Per vedere i dettagli del concorso potete andare QUI.


Questo lo sketch da seguire

In più è obbligatorio inserire un elemento vintage nella pagina. Io ho usato una mia foto di quando ero piccola piccola...foto decisamente antica!!!! Ma ho anche deciso di dare un "sapore" vintage a tutto il LO.




Mi sono piaciuti molto i colori delle carte che ho usato e mi sono divertita a scarabocchiare il foglio con gli stessi colori acrilici e poi anche a "trasformare" il cartoncino bazzill azzurro, ora embossato, ora timbrato...

Non potevano mancare i bottoni e le rose "handmade", di cui non posso proprio fare a meno...come pure qualche timbro...



E poi un po' di pizzo ed una tag invecchiata lungo i bordi .

I materiali dello shop che ho utilizzato sono: cartoncino bazzill kraft e il timbro Bloomini Studio Instant

Il risultato mi soddisfa e...chissà se avrò lo scrap factor!!!!!

Alla prossima, Manu


lunedì 21 giugno 2010

Finalmente...COUNTRY DREAMS n°8!

Tadaaaaa!!!...Con un pochino di ritardo ecco qui il nuovo numero di Country Dreams, la rivista che potete scaricare free dal sito della nostra mitica Silva!
Ancora una volta tante idee, progetti, con le spiegazioni passo passo...country painting, cucito creativo...e molto altro!

E questo è il mio progettino...la versione primaverile del pannello memo (su CD n°7 potete trovare quella autunnale), fresca, luminosa, romantica con la nostra bambolina circondata da teneri uccellini...



Siamo riuscite ad ispirarvi un pochino anche questa volta?
Alla prossima, Manu

martedì 15 giugno 2010

gira-e-volta...volta-e-gira...minialbum

Gira-e-volta, volta-e-gira...sembra un girotondo e invece è un minialbum! Per guardarlo bisogna girare i bordi delle pagine e poi ruotare il tutto di un quarto...e si potrebbe andare avanti a girare e girare e girare all'infinito!
In uno dei nostri pomeriggi scrapposi con la mia amica Silva (guardate QUI la sua versione!!!) abbiamo capito e costruito la struttura ed è stata la parte decisamente più divertente...poi il resto, busta per contenerlo compresa!
Ho usato le foto del battesimo di Giorgia...a proposito non vi ho ancora detto che se ho qualche foto carina del battesimo lo devo alla mia amica Fiore! grazie cara!!! E poi dei cartoncini embossati in tre tonalità di rosa e del lino per decorarlo...naturalmente non sono mancati un po' di timbri!
La busta




La prima pagina

Gira-e-volta di 1/4...

Gira-e-volta di 1/4...ops

...bisogna aprire...visto che madrina??!!

E poi gira-e-volta ancora di 1/4...

e poi ancora di 1/4...per tornare alla prima pagina!


Divertente no?!
Alla prossima, Manu

giovedì 3 giugno 2010

...un LO tutto rosa

E sì la terza sfida di Formazione Creativa è tutta rosa e...almeno un fiore! Il rosa mi piace, ma come per gli altri colori, dovendo fare un LO monocromatico mi sono trovata in difficoltà...quali carte? quali abbellimenti?Ma poi ho pensato...perchè no...c'è anche la stoffa! Ed è nata questa pagina, grazie anche alla foto di Giorgia, "sorpresa" pochi istanti prima di addormentarsi...dolcissima.




...carta, cartoncini , stoffa, corda e rete metallica...tutto rigorosamente rosa!E poi qualche timbro...immancabile! E per il fiore...potevano mancare le roselline? fatte a mano naturalmente! e poi un delicato fiore di stoffa con i bordi bruciacchiati ed un fiore ritagliato con la big shot ed embossato con il bulino per dare un po' di spessore...il tutto reso leggero da farfalline di carta e stoffa.
Sì, direi che mi piace




Ho deciso di partecipare con questo LO anche alla sfida di Scrap & Stamp...unico vincolo: "handmade flowers with at least one stamp used on your layout!!!" Ci sta no?
Alla prossima, Manu

mercoledì 2 giugno 2010

Sfida...liberatoria

Ieri è stata una giornata no per mille motivi...avevo bisogno di scaricarmi...quindi ho deciso di scrappare un pochino in libertà...un LO "liberatorio"! Avevo visto uno sketch che mi piaceva su http://sketchythursdays.blogspot.com/, mi sono capitate sotto mano tre foto di Jacopo al mare e mi son messa, così, senza pensarci troppo...juta, colori acrilici, carta, spago...di getto. Ecco qui il risultato...non mi soddisfa in pieno, ma mi sono sentita meglio dopo averlo fatto!




E intanto partecipo alla sfida...non si sa mai!
Voi che ne dite? Alla prossima, Manu