lunedì 14 novembre 2011

A COLOURFULL PARTY- parte 1

Ieri e' stata una giornata luminosa, solare, mite...proprio come la nostra piccolina (forse mite mite non proprio!)... quale migliore atmosfera per festeggiare il suo compleanno!!!!!
Nonni, zii, qualche amico...un'atmosfera allegra e rilassata...
Come da un po' di tempo a questa parte mi sono divertita a creare qualche decorazione...partendo con un po' di anticipo, visto il troppo poco tempo a disposizione per l'handmade! Abbiamo inizialmente scelto il filo conduttore... quest'anno cuori e uccellini, deciso i colori...allegri e luminosi per rispecchiare la personalita' di Giorgia...bianco rosso e azzurro-turchese!...pianificato, progettato, disegnato...
Per iniziare una bella ghirlanda di auguri e per dare il benvenuto agli ospiti... un cuore e due uccellini in legno, scritta e decorazioni in carta.
Con il sole ho potuto appenderla sul portoncino di casa! E i colori sono divenuti ancora piu' brillanti grazie alla meravigliosa luce che c'era!




E poi sabato ho passato il pomeriggio in cucina, sommersa da zucchero a velo, teglie, farina...all'insegna del tutto rigorosamente handmade!!!!!



Io non sono una gran cuoca... pero' mi sono divertita, a parte qualche momento di "sconforto", tipo quando mi e' "impazzita" la glassa per i cup cakes, o quando ho realizzato che avevo finito le uova!!!...Grazie alla zia Silva che mi ha preparato la glassa con i marshmallows!...





E infine la nostra principessa...anche per lei turchese bianco e rosso...



Ma la festa non finisce qui...continuera' a breve su coccole&colori... con qualche dettaglio in piu'...rosso, bianco e turchese!!!!

alla prossima, Manu

mercoledì 9 novembre 2011

Happy Birthday Sweetheart!

Oggi e' il compleanno della cucciolina di casa! Giorgia compie due anni!!!!!! Sono gia' passati due anni...due anni intensi...due anni di piccoli passi, di piccole conquiste quotidiane, rischiarati dalla solarita', vivacita' e dolcezza della piccola Giorgia, sempre allegra e sorridente, socievole, coccolona, molto affettuosa e, si, anche tosta!!!!! Sa gia' quello che vuole, questo e' sicuro!

Due anni fa...eccola



Ed oggi, il suo sguardo dolce, i suoi occhi del colore del cielo in una mattina di primavera rischiarano le nostre giornate...





Oggi compie due anni e la sua vita e' fatta di spensieratezza, di gioco, di affetto ed amore e vorrei che continuasse ad esserlo anche in futuro...vorrei che la vita le sorridesse ogni giorno...

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.
La vita è amore, vivilo.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.
La via è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.

La vita è la vita, difendila.

(Madre Teresa di Calcutta)

Auguri piccolina!

E per non smentirmi, ho voluto farle un regalino handmade!!!! E mi sono cimentata nella realizzazione di una bambola di stoffa!!! Era da tempo che volevo provare a farne una, avevo cercato templates sul web, me ne ero scaricata uno di Martha Stewart...poi ho visto proprio quella bambola realizzata da Fede (mitica!) per la piccola Emma e mi son detta devo farla! e quale migliore occasione di questa????!!!!!!



Il cucito non e' il mio forte...pero' sono troppo soddisfatta di come e' venuta e non vedo l'ora di darla a Giorgia!!!!!
alla prossima
Manu

mercoledì 2 novembre 2011

Country Dreams n 11 e' online!!!!!!!!!!!!!!

Eccomi dopo un mese con un nuovo post...per dirvi che e' online il nuovo numero di Country Dreams...il numero 11!!!!!!



Potete sfogliarlo direttamente qui, oppure scaricarlo QUI, dal sito della mitica Silva...
Come sempre ricco di progetti, tutti realizzati con tanta tanta passione!
Questa un'anteprima del mio progettino...un gioco in legno per i piu' piccini





Dai vogliamo vedere le vostre realizzazioni...
Alla prossima, Manu