martedì 26 aprile 2011

Scrappa e Vinci...con dolcezza!

Ho approfittato della sfida mensile, proposta da Hobby di Carta, per realizzare un mini album da regalare alla signora che tiene Giorgia durante il giorno.
Foto bellissime, scattate dalla figlia di Lorella (mi spiace non potervele mostrare in tutta la loro bellezza), carte meravigliose, appena prese e pronte da usare, una palette di colori...rosa, rosso, crema e verde...davvero invitante...lascio parlare le immagini...



Pochissimi abbellimenti...le carte si completano da sole!














...Anche il soggetto ha fatto la sua parte...
Alla prossima, Manu

venerdì 22 aprile 2011

...Le mie Foto

...No, non si tratta di scrapbooking!...Ho dipinto la copertina in legno di un album per le foto, da regalare ad una bimba che fara' la Prima Comunione lunedi.



Ho scelto questa orsetta di Deb Richey...mi piace il disegno, mi piacciono i colori che tra l'altro si intonano con il dorso dell'album, in vellutino liscio marrone, mi piace il decoro scallop con i cuori...Ho aggiunto la scritta con uno stencil...


E sul retro ho ripreso il fiore-cuore pittato sul grembiule dell'orsetta.



Che dite piacera'!...a me si'!!!!
di nuovo auguri per una serena Pasqua!
alla prossima, Manu

lunedì 18 aprile 2011

BUONA PASQUA...con sorpresa...COUNTRY DREAMS n10!

Quale modo migliore per augurarvi Buona Pasqua!...E' disponibile il nuovo numero della rivista FREE Country Dreams della mia amica Silva, che ci da l'opportunita' di vedere pubblicate le nostre passioni...grazie cara!
Ecco il numero 10! Lo potete sfogliare direttamente andando sul blog di Silva, oppure scaricare dal sito di Silva!


Questo e' il mio progetto...un pannello "odoroso", per far entrare in casa nostra un pezzetto di primavera!



Buona lettura e buon lavoro!
Alla prossima, Manu

venerdì 8 aprile 2011

Tetto fiorito o...bomboniere?

Colori, colori, colori...un tavolozza piena di colori per realizzare delle bomboniere per una comunione...colori molto diversi tra loro ma in grado di armonizzarsi perfettamente...35 tegoline una diversa dall'altra!


Lo spunto per i disegni viene dai lavori di Shara Reiner...quanto mi piacciono! E' stato un lavorone che mi ha impegnato due tre sere la settimana per un paio di mesi...ma che soddisfazione quando ho mostrato le foto alla simpatica mamma che me le ha commissionate! Era entusiasta! E per me questo e' importante...molto!


Naturalmente non potevano mancare i sacchettini...ho personalizzato quelli di juta in cui erano contenute le tegoline...via di Big Shot per tagliare i fiori di feltro e poi ago e filo per cucirli...le chiusure sono dei semplici nastrini di spago (di canapa, un po' piu' raffinato di quello "normale"...), con alle estremita' delle palline di feltro.



Certo che insieme fanno un figurone!...mi sto facendo i complimenti??!!! ;-)
alla prossima, Manu

martedì 5 aprile 2011

MAKE A WISH...

Mamma mia che bello e' stato creare, realizzare questo progetto!!!! Un altro disegno inviato da Terrye French per "Painting with Friends"...come l'ho visto ho pensato che dovevo tagliare la sagoma del coniglio e che dovevo usare stoffa e...rete!



Delicato, fresco, romantico, leggero come un soffio..

.



Se volete realizzarlo, potete acquistare il pattern QUI (nel pattern c'e' il disegno originario, pittabile su qualunque supporto...anche se la descrizione riguarda questo)
E allora che aspettate...Make a Wish!!!
alla prossima, Manu...non vedo l'ora di ricevere un altro disegno!