venerdì 30 aprile 2010

...Storia di uno specchio

Tempo fa, tanto tempo fa, acquistai in un negozietto ad Aosta uno specchio...mi erano piaciute la forma allungata e la cornice...mai appeso!!! Finchè sfogliando un libro della mitica Maxine Thomas, ho visto un progettino che poteva fare al caso mio!!!! L'ho solo ingrandito un pochino...perfetto per il mio specchio! Detto fatto!
Mi è davvero piaciuto dipingerlo, nonostante qualche difficoltà iniziale...l'aggrappante universale non si aggrappa allo specchio! Ho dovuto dare un paio di mani di gesso liquido, carteggiando bene tra una e l'altra.


E il tutto è arricchito da un cuore in lino tinto nel thè dipinto con un altro progettino di Maxine...secondo me insieme stanno benissimo!

Ora lo appenderò di sicuro!
Qualche particolare





E' sempre una gran soddisfazione dipingere Maxine!!!!
alla prossima, Manu

lunedì 26 aprile 2010

SO SWEET...

Altri due LO!
Il primo per la sfida di Hobby di Carta...l'ho fatto perchè mi piaceva troppo lo sketch proposto dalla mia amica Silva...in realtà non partecipo alla sfida, avendo vinto quella del mese scorso!



Dolcissima la piccola Giorgia!!!

Il secondo LO per la sfida di aprile di Scrappando...unico vincolo, almeno tre foto.
Io mi sono lasciata ispirare da una pubblicità che ho visto, in cui venivano abbinati il grigio, il giallo, il bianco e nero...





adorabile il mio cucciolotto Jacopo!!!


E sempre in tema di dolcezza, che ne dite di questo pannello portatutto? Painting e cucito abbinati a creare una tavolozza nei toni delicati del rosa e verde.



Il pattern della parte pittata è disponibile...date un'occhiata su Scissors and Colours!

sabato 10 aprile 2010

Una strana sala da thè...

Vi piacerebbe sorseggiare un thè fumante e un po' magico? Allora fate un salto in questa sala da thè...ma fate attenzione alla luna piena!!!

Questo pannello , piuttosto originale, mi è stato chiesto da una simpatica ragazza amante del country-primitive, dei colori cupi, di streghette, zucche...e del thè! Ci siamo scambiate idee, mi ha spiegato il genere che le poteva piacere, ho fatto qualche disegno, e...






questo è il risultato...a me non spiace affatto, pur non essendo amante del genere! E voi che ne pensate?
alla prossima...pittato o scrappato? Manu

lunedì 5 aprile 2010

...altre sfide!!!

Altri due LO che ho fatto lo scorso mese di marzo...

Uno per la sfida di Scrappando Carta e Ricordi, in cui si doveva trarre ispirazione dalla locandina di un film. Io ho scelto quella di About a Boy (il film non l'ho visto...), perchè mi ha colpito l'abbinamento dei colori: foto in bianco e nero, sfondo bianco e poi grigio-nero e rosso per i testi.



Questo è quello che ne è sortito; e, udite udite...ho vinto la sfida!!!!!


Il secondo LO che vi mostro è di tutt'altro genere, allegro, colorato e con tre foto.



Mi è piaciuta l'idea di usare queste tre foto di Jacopo, scattate nello stesso posto in montagna, ma in tre anni differenti...i cambiamenti sono evidenti!!!
Con questa pagina partecipo ad una sfida sul blog di Kaisercraft
...Dimenticavo di dirvi un'ultima cosa...ho vinto anche la sfida di marzo di Hobby di Carta con il LO che vi ho mostrato nel post precedente!!! Sono proprio contenta, è un motivo in più per continuare a scrappare!!!! Lo sketch della sfida di Aprile è proposto dalla mia amica Silva che si è ispirata a Marie-Laure . Andate a dare un'occhiata alle bellissime interpretazioni di Silva e del DT. E' uno sketch troppo bello!!!!
Per ora è tutto...alla prossima, ma con qualcosa di pittato!!!!! Manu