giovedì 30 ottobre 2008

Il ritorno dei ...fermaporte!

Finalmente ho terminato questi tre fermaporte, iniziati ...qualche mese fa...Le persone che me li avevano chiesti devo dire sono state moooolto pazienti!!!!
Mi sono divertita un sacco nel realizzarli. I primi due sono di ispirazione Terrye French, il terzo è la versione su stoffa di un suo progetto...mi piace da matti questa painter, nella sua versione un po' meno primitive!
Li ho fatti anche in modo che sia più agevole estrarre il sacchettino interno con la sabbia...pian piano imparo no?!!! ;-)))) E poi, per il PAL di ottobre, con Silva ci eravamo dette "perchè non provare a farne anche un fermaporte?" Eccoli, quello di Silva ed il mio, simpatici vero? (le foto sono di Silva...che rendono giustizia ai lavori!!!!)

Baciotti
Manu

lunedì 27 ottobre 2008

Vicenza...

Che girnata sabato!!!! Sono ancora frastornata!
E' stata una vera emozione conoscere di persona tante amiche di web! Sicuramente dimenticherò qualcuna, perdonatemi!
Già il viaggio è stato troppo piacevole, in compagnia di Silva (che ha lasciato a tutte le amiche di Vicenza un delizioso ricordino di feltro!), Patrizia, Olga, Cinzia e un'amica di Patrizia...Poi in fiera un sacchissimo di cose troppo belle!!!! Sono entrata subito in confusione (forse meno male per il mio portafoglio!) ed ho comprato poche cosette...Ma la vera emozione è stata incontrare Fiore, un mito di donna, troppo brava e troppo simpatica!!!! E poi Chiara (non vedevo l'ora e la sintonia iniziale si è confermata!!!!), Martina, solare come appare sul suo blog, Aldina, dolce, Denise, vulcanica, Isa energia pura, Mariarita che non conoscevo, ma che inizierò a seguire, Barbara, troppo brava! Luigina altra fonte di energia (il suo stand, incantevole!). E ho rivisto Giò, entusiasmo in persona! E ho scambiato due parole con Simona di Hobby di Carta, solare, entusiasta, scrapper eccezionale! E poi tante altre, ed ora lasciare un commento su molti blog sarà ancora più piacevole! Purtroppo non sono riuscita ad incontrare Fede, che ammiro moltissimo! Sarà per la prossima volta!
Ecco la foto di gruppo (gentilmente "rubata" a Fiore;)))) )
Spero si ripeta un'esperienza del genere...magari come si diceva sabato, organizzando un mega raduno il prossimo anno!!!


Baciotti a tutte
Manu

Premi


Che bello! Ho ricevuto da Silva un premio riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali
Le regole sono queste:

1) accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole
2) linkare il blog che ti ha premiato
3) premiare altri 15 blog e avvisare del premio

E adesso come faccio? Come al solito e cioè vi premio tutte!!!!

E poi anche Ilenia mi ha premiata!!!

le regole:
1. Scegliere 5 blogs meritevoli di questo premio per la creatività, design, post interessanti e anche per il contributo che danno alla comunità dei blog.
2. Pubblicare i nomi scelti delle persone e dei loro blogs con il blog link in modo che altri possono visitarli.
3. La persona che riceve il premio deve pubblicarlo sul suo blog con il nome e il blog link di chi l'ha premiata.
Ricordate di avvertire della premiazione le persone scelte con una email o lasciando un commento sul loro blog.

E va bhè, questa volta ho scelto cinque amiche, anzi sette, anzi no otto (infrango le regole??!!).

Silva...amica speciale
Fiore...un mito
Laura...un vulcano
Chiara...dolce valanga di idee
Giò...entusiasmo alle stelle
Patrizia...grande e generosa
Cata...creatività immensa
Isa...da conoscere!!!

Vado ad avvisarle
ma ce ne sarebbero molte altre!!!!
Baciotti
Manu


giovedì 23 ottobre 2008

...Primi passi nel mondo dello Scrap

Eh sì, il virus dello scrap ha contagiato anche me...e come poteva essere diversamente! Conoscete la mia amica Silva, la passione, la creatività, l'entusiasmo che mette in tutto ciò che fa, scrap compreso!...Ma, vuoi il tempo che manca, vuoi la "paura" della pagina bianca, vuoi mille altre scuse, non avevo ancora avuto il coraggio di osare...Finchè ho visto lo sketch per la sfida di ottobre di HdC, proposto da Simona Pereira, grande, grandissima scrapper, e la sua meravigliosa interpretazione...E poi la mail di Silva che diceva che finalmente era riuscita a scrappare di nuovo! e così eccomi con la mia prima pagina 30X30...si vede che sono agli inizi (avete visto l'interpretazione dello sketch fatta da Silva? Merita una visita...), ma almeno l'ho fatta e ho rotto il ghiaccio, mi auguro!. Spero che qualche scrapper passi di qua e mi lasci un commento...è tra i metodi migliori per migliorarsi!!! La strada è lunga, ma la voglia e l'entusiasmo ci sono...è già qualcosa no?!!! Ma, a questo punto mi chiedo: Qualcuno di voi ha la ricetta per allungare la giornata di...almeno 24 ore????

Coprendo il viso si perde un po' il senso di tutta la pagina, ma ho preferito così.
Baciotti
Manu

venerdì 10 ottobre 2008

Blog Candy di Brunella e Cata

Ragazze andate a vedere cosa regaleranno Brunella e Cata. Hanno organizzato un meraviglioso Blog Candy. Io mi sono iscritta ad entrambi!!!!
Baciotti
Manu

mercoledì 8 ottobre 2008

PAL di Ottobre

...già fatto? Ebbene sì, mi è talmente piaciuto che ho dovuto realizzarlo subito!!!! Non avendo la sagoma, non "potendo" aspettare, l'ho fatto di stoffa...eh sì la stoffa pittata mi tenta sempre, come ho già scritto sul blog del Pal for Christmas !!! Quindi, cotone tinto nel thè, retro in feltro; corpo, volto e stelline dipinte come da progetto, alberello appliquè in feltro, stitchery per la scritta. per completare sciarpetta country e stellina arrugginita! Il risulato è davvero mooolto country!

Anche per il PAL di settembre ho realizzato uno dei cardinal con del lino.

Baciotti
Manu

giovedì 2 ottobre 2008

Da Pechino...


Silva mi ha invitato a fare questo giochino. Ecco le regole

1 . tradurre il proprio nome collegandosi a:
http://www.chino-china.com/nombres

2. Cliccate sul vostro nome italiano, copiate i caratteri cinesi che compaiono dopo Caràcteres chinos (se vedete dei cubetti piccolini è perché non avete i caratteri cinesi istallati quindi copiate quelli!) e incollateli nello spazio della pagina:
http://www.chino-china.com/herramientas/caligrafia.html
dove dice Entre un nombre chino (passaggio essenziale)

3. Vedremo ora il nostro nome tradotto in cinese, in uno splendido design che abbiamo scelto

4. Salviano l’immagine pronta per essere inserita sul nostro blog. Il nome del post possiamo sceglierlo noi purchè sia attinente alle Olimpiadi e comprenda le parole: “Olimpiadi”,”olimpico”, “Pechino”

5 . Il premio dovrebbe essere consegnato a 5 blog, uno per ogni anello del logo delle Olimpiadi .

L'ho fatto, bello no! Ora gioco con 5 di voi!

Paoletta
Eliana
Laura
Moni
Ilenia

Devo avvisarle!
Baciotti
Manu