mercoledì 30 aprile 2008

PAL di Aprile

Prima di andare qualche giorno in vacanza con la mia famiglia vi voglio mostrare gli ornaments del PAL di Aprile. Sono di J.Mills Price...i suoi progetti non sono molto nelle mie corde e per questo è stata una sorta di sfida realizzarli...E non vi nascondo che alla fine mi sono divertita a pittarli e il risultato mi piace! Cosa darei per riuscire a dipingere rametti e vines non dico come lei, ma almeno avvicinandomi un pochinoinoino al suo stile!

Lo snowman mi fa impazzire, cosi piccino e con quel naso! Per l'orsetto ho dovuto adattare un po' il disegno, dato che ho usato un guantino che avevo preso da Anna e decisamente più grande...Nel frattempo il mio vicino falegname mi ha tagliato la sagomina come da progetto originale e così ho realizzato anche l'omino di neve. E con questi sono a quota 6 ornaments! Ora di Natale ne avrò in numero tale da rendere il mio albero un po' più mio e allegro!

Alla prossima, spero con il progetto di Maxine terminato!

Baciotti Manuela

giovedì 24 aprile 2008

Che giornata!!!

Oggi sono strafelice! Ho partecipato al corso tenuto da Maxine Thomas da Anna e Brigitte a Casnate. Se prima era il mio mito, ora lo è ancora di più!!! E' un'insegnante eccezionale, disponibile, chiara nelle spiegazioni, appassionata; la sua bravura è immensa, il modo con cui trasmette l'amore per questa forma d'arte è impressionante! e poi è una persona allegra, solare, piena di energia, alla mano, capace di coinvolgere. La giornata è volata, pur essendo stata davvero intensa! All'inizio emozione, tensione, ansia, che, grazie a Maxine, hanno presto lasciato il posto alla voglia di dipingere, di imparare...tra risate e simpatia! Purtroppo non siamo riuscite a terminare il lavoro, ma Maxine ci ha fatto promettere (mano destra alzata e promessa solenne!) di terminarlo...non vedo l'ora!
Questo è il progetto (l'originale!) di questa giornata (la base l'avevamo già data da sole):

Bellissimo, caldo, mi è piaciuto dall'inizio (anche gli altri però...).
Io sono arrivata a questo punto:

C'è ancora parecchio lavoro da fare, ma avete visto cosa è riuscita a farci fare in una giornata?! Sono abbastanza soddisfatta...vedremo una volta completato! Sicuramente devo esercitarmi con il liner!...
E guardate che bei patterns ho acquistato (li ha portati in anteprima da Anna!)


Dell'autografo poi sono orgogliosissima...

Purtroppo non ho portato la macchina fotografica...me ne sono completamente dimenticata. Ma sicuramente su altri blogs compariranno foto di queste meravigliose giornate!

Alla prossima...lavoro terminato?

Baciotti e buona notte

Manu

sabato 19 aprile 2008

E adesso vi racconto una storia!

Tutto è iniziato da un pattern di Deb Richey, un gingerino mamma, che ho adorato dal primo momento. Nell'armadio avevo un album per le foto che aspettava di incontrare il soggetto giusto...Li ho fatti conoscere ed è stato amore a prima vista! L'ho dipinto così, per il solo piacere di farlo, dato che ho un figlio maschio e al momento non devo fare regali... e per questo è stato piacevolissimo! Pura passione per i colori, i pennelli, il country!


Copertina


Un particolare

Il retro

Poi ho pensato...ma un album foto che si rispetti deve avere una custodia! E l'occhio mi è caduto su della stoffa che avevo preso tempo fa...L'occasione giusta per provare a cucire un po' (con l'aiuto del tutorial di Chiara)...E la tentazione è stata forte...appliquè?! Proviamo anche questo...Ovviamente non poteva non essere un gingerino!!!!

Davanti

Dietro..."sweet heart"
Insieme...

...Non è stato facile per me, specie la fodera, ma il risultato finale mi piace...certo ho molto da imparare, ma come inizio non c'è male...Aspetto il giudizio e i consigli delle esperte di cucito!
Ma non è finita qui....immaginando di fare un regalo, ci vuole un bigliettino, no!!? ...Sì sì, i primi sintomi sono chiari...il virus dello scrap sta mietendo vittime!


...Anche per questo darei un premio a tutte...mi avete fatto scoprire altre passioni o mi avete dato i "coraggio" di tentare...ora le mie "tavolozze" sono davvero molte!!!

Baciotti Manu


Premio Foca

Grazie a Silva che mi ha attribuito questo premio, con la motivazione:
"perchè la conosco personalmente ed è una ragazza gentile, appassionata, con le mani d'oro e sempre attenta a non far mancare le attenzioni alla sua famiglia"...
edd anche a Giò:
"la conosco di persona,è semplice fresca, ho avuto modo di conoscere anche il suo cucciolo Jacopo, tale madre, tale figlio. E poi ammiro il suo modo di dipingere, le sue idee, i suoi capolavori originali..."
Queste parole, dette da due persone che ammiro, per come sono, per quello che fanno, mi commuovono davvereo! Grazie.
Ed ora tocca a me assegnare il premio...cosa sempre ardua, dato che per un motivo o pr l'altro lo darei a tutte!
- A Chiara perchè mi piace quello che fa, i colori che usa, perchè mi sembra una persona gentile e sensibile!
- A Laura perchè ha le mani d'oro, perchè il suo scrap mi fa impazzire, perchè l'ho conosciuta di persona e mi piace molto...e poi perchè anche lei è alle prese con un "mostriciattolo" di tre anni, la piccola Susy!
- A Paoletta perchè è davvero vulcanica, energica...adorabile!. L'ho conosciuta per telefono e sì, è davvero una bella persona. E poi mi ha fatto conoscere e amare il country stitching!!!!
- A Martina perchè adoro come cuce come abbina i colori e perchè mi sembra una ragazza allegra e solare!
- A Tania perchè passare dal suo blog fa assaporare una romantica atmosfera d'altri tempi...è un vero piacere per gli occhi e il cuore!
E poi ne avrei tante altre....alla prossima
Baciotti Manu

giovedì 10 aprile 2008

Dolce Chiara...

Vi ricordate l'indovinello di Chiara? Il primo ad indovinare il suo sogno Country avrebbe ricevuto un pensiero fatto dalle sue mani d'oro! E, ieri sera di ritorno dal lavoro...sorpresa! Una bustona recapitata dal postino! Già questo mi ha messo di buon umore. Poi, quando l'ho aperta...che emozione! E' saltata fuori una gingerina che definire meravigliosa è riduttivo...Anche il bigliettino è carinissimo, assolutamente abbinato al ginger. L'ho subito messa sul comò della mia camera da letto...è come se Chiara fosse passata da casa mia e avesse fotografato i colori! Sì si, animo attento al prossimo! E poi i ginger mi piacciono da matti, per non parlare dei campanellini! Grazie Chiara, davvero di cuore!


Ma avete visto la cura, la passione e l'amore per quest'arte che emanano da questa gingerina?

E poi, grazie anche per il tutorial per realizzare la borsa: no, non ho provato a farla, ma mi è servito per realizzare questo portacellulare che ho regalato oggi ad una mia collega per il suo compleanno...compie gli anni il 15...gennaio!!!!...come vedete i miei tempi sono parecchio dilatati, ma, pian pianino arrivo anche io! Diciamo che è il mio "timido ingresso" nel mondo del cucito creativo!? E poi in ballo c'è un lavoretto che ha come soggetto, guarda caso, un gingerino e per realizzarlo mi è di molto aiuto quel tutorial....

La coccinella è tratta da un pattern di Karen Wisner, tutto il resto è "by Manuela"...che ne dite?

Ora è meglio che vada a dormire, altrimenti chi si alza alle 5 domani mattina?

Alla prossima

Baciotti Manu

mercoledì 2 aprile 2008

TSC Marzo

...Almeno qualche cosa sono riuscita a terminare!!!! Anche se non l'ho ancora dipinta, ecco la mia piastrella di Marzo...allegra, primaverile...brava Paoletta! Conto di pittarla più in là, magari quando avrò più pannelli.



Per il resto...varie cose iniziate o da iniziare...un gingerino, uno stitchery, il pannello per il corso di Maxine Thomas, il PAL di aprile, il TSC di aprile e tante idee per la testa!!!!

Un baciotto Manuela